“Oscuri riti ancestrali segnavano il tempo di allora, quando la vita e la morte erano legate al fuso della filonzana…”
Le Flebili Fiabe di Bile nascono nel febbraio del 2015 dall’esigenza scavata da una violenta fame chimica per l’arte e la creatività. Quel che ne viene fuori è un progetto, un movimento collettivo capace di coinvolgere scrittori e illustratori in una collana di brevi racconti illustrati in formato digitale che abbiano in comune lo stesso stridente accostamento delle parole nero e favola.
Ogni racconto è frutto dell’interpretazione di tanti artisti diversi che non si conoscono ma che improvvisano di volta in volta sulle idee dell’altro come in una jam-session musicale.
Ad oggi le Flebili Fiabe di Bile contano un gruppo di quindici persone e hanno all’attivo sette ebook e tanti altri in lavorazione. La filonzana è la loro ultima fatica.
E’ una storia ambientata tra le nebbie antiche di Sardegna, in una terra piegata dal vento, bruciata dalle superstizioni, dalla magia e scandita dal lavoro nei campi. Oscuri riti ancestrali segnavano il tempo di allora, quando la vita e la morte erano legate al fuso della filonzana…
sito web:
www.flebilifiabedibile.wordpress.com
link al racconto ‘la filonzana’:
www.flebilifiabedibile.wordpress.com/racconti/la-filonzana
per informazioni:
flebilifiabedibile@gmail.com